Addio ad Alberto Radius (1942-2023 - R.I.P.)


E dai che ci risiamo. Ennesimo lutto nel mondo della musica italiana. Poche ore fa ci ha lasciati Alberto Radius, chitarrista e produttore. Aveva 80 anni. La notizia  è stata data dalla famiglia con un testo diffuso anche sulla pagina Alberto Radius Fans Club di Facebook: «È con profondo dolore e tristezza che la famiglia del Maestro Alberto Radius condivide la notizia della sua scomparsa. Dopo una lunga malattia, si è spento serenamente, accanto ai suoi affetti più cari. La famiglia del maestro Radius chiede, in questo difficile momento, che sia rispettata la privacy che lo ha sempre contraddistinto». 
L'ultima apparizione di Radius è stata al Festival di Sanremo del 2021 con i Coma Cose nella serata delle cover. Oggi il duo lo ricorda con una foto tra le storie di Instagram e un messaggio: «Se ne va un grande musicista e una splendida persona. Ci lasci una grande eredità, la tua musica continuerà sempre a risuonare nel cuore di chi l'ascolterà».


La Stratosfera ha nel suo catalogo la maggior parte degli album con Alberto Radius protagonista, da quelli solisti a quelli registrati con la Formula Tre e Il Volo. Noi faremo come sempre: lo ricorderemo ascoltando la sua musica. Il nostro caro amico Frank-One (perdonami l'anticipazione) è in attesa di ricevere una vera e propria chicca che condividerà con noi. Qualche giorno di attesa e ci saremo.
Intanto un grande abbraccio virtuale ad Alberto da tutto il team della Stratosfera.


Post by George

Subscribe to receive free email updates: